Serata Vicentina
Serata Vicentina
Cultura & Tradizione
Martedì 12 novembre 2019 ore 18,00
Quest’anno in occasione della ricorrenza di San Martino (11 novembre) e delle iniziative della Confraternita del Bacalà alla vicentina, che in tale occasione propone nei Locali Consigliati il prezzo altamente vantaggioso di € 12,00 per un piatto di polenta e bacalà il Circolo, anziché la classica Mattinata Vicentina, propone una visita serale alla splendida Cà d’Oro in Corso Palladio a Vicenza, per finire poi con una degustazione del piatto della nostra più classica tradizione autunnale
La visita, guidata direttamente dal proprietario – il conte Francesco da Schio, prevede la narrazione della storia, l’illustrazione degli aspetti storici e architettonici (la facciata, lo scalone, i reperti ecc.) la visita delle cantine e la degustazione finale dei prodotti enologici dell’Azienda agricola di proprietà.
Al termine un fumante piatto di Polenta & Bacalà presso il Ristorante Righetti suggellerà anche questo nostro tradizionale appuntamento cultural/gastronomico.
Per la visita della Cà d’Oro si alterneranno gruppi di massimo 10 persone differenziate ognuno di circa un’ora per cui la visita è riservata soltanto alle prime 20 persone che si iscriveranno.
In caso di richieste superiori la serata sarà replicabile la sera successiva (Mercoledì 13 novembre).
I 2 gruppi della prima serata si alterneranno tra la visita guidata della Cà d’Oro e della limitrofa Chiesa di Santo Stefano che sarà aperta esclusivamente per noi.
La visita di Santo Stefano sarà curata dalla presenza della sapiente e professionale prof. Patrizia Muroni nostra socia la cui verve e conoscenza storica abbiamo ben potuto apprezzare in tantissime occasioni.