BIENNALE DI VENEZIA 2019

BIENNALE DI VENEZIA 2019 La 58^ Esposizione Internazionale d’Arte, intitolata May You Live In Interesting Times, si tiene dall’11 maggio al 24 novembre 2019. Il titolo è un’espressione della lingua inglese a lungo erroneamente attribuita a un’antica maledizione cinese, che evoca periodi di incertezza, crisi e disordini; “tempi interessanti” appunto, come quelli che stiamo vivendo.
L’Esposizione è curata da Ralph Rugoff, attuale direttore della Hayward Gallery di Londra. Inizia la sua carriera come critico e saggista: tra il 1985 e il 2002 scrive numerosi articoli e diversi scritti per riviste d’arte; pubblica una raccolta di saggi, Circus Americanus (1995), dove esplora fenomeni culturali dell’occidente americano. Nello stesso periodo inizia a lavorare come curatore indipendente
Il numero massimo di persone è 20 ed il costo del biglietto + guida è di E. 15,00 per i soci ordinari e E. 20,00 per famigliari ed aggregati. Il biglietto comprende sia la visita con ingresso ai giardini che all’arsenale.

Scarica la circolare