VACANZA A PANTELLERIA - 4/11 SETTEMBRE

VACANZA A PANTELLERIA - 4/11 SETTEMBRE

1° Giorno - Arrivo a Pantelleria
Il 04/09/2021 partenza da Venezia per Pantelleria alle ore 07.45 con arrivo alle ore 09.30 a Pantelleria. Arrivo all’aeroporto di Pantelleria. Trasferimento in pullman. Sistemazione in hotel. Pomeriggio libero per mare e relax. Cena e pernottamento.

2° Giorno – Giro dell’isola in Minibus
Colazione. Partenza dall’hotel per giro dell’isola a bordo di minivan con sosta nei punti panoramici e di interesse per le spiegazioni della guida. Pranzo in hotel. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento.

3° Giorno – Cala Cinque Denti
Colazione. Partenza per l’escursione a Cala Cinque denti.
Tipo di itinerario: Passeggiata a piedi su percorso circolare (Facile)
Una passeggiata di 2/3 ore circa sulla costa nord-orientale dell’isola, tra particolari formazioni laviche e resti della Seconda guerra mondiale. Possibilità di visitare il museo vulcanologico di Punta Spadillo e fare un bagno nel piccolo “laghetto delle ondine”, e successivamente raggiungere (20 min a piedi) il “Lago di Venere” dove sarà possibile rilassarsi approfittando delle acque calde e dei benefici dei fanghi naturali. Pranzo e cena in hotel.

4° Giorno
Colazione. Mattinata libera per mare e relax. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita di una rinomata cantina vinicola con degustazione di prodotti tipici dell’isola. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

5° Giorno - Giro dell'isola in barca
Colazione. In mattinata partenza per il Giro dell’isola in barca per visionare lo splendore dell’isola dal mare, con numerose soste per fare il bagno. Pranzo in barca. Rientro nel pomeriggio a Pantelleria porto.
Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

6° Giorno – Pantelleria antica
Colazione. Mattinata libera per piscina e relax. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita del villaggio dei “Sesi”, il sito archeologico più importante di Pantelleria dove si avrà modo di vedere da vicino i misteriosi edifici funerari costruiti dagli antichi abitanti dell’isola. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
7° Giorno
Colazione. Giornata libera per mare e relax. Pranzo e cena in hotel.

8° Giorno - Partenza
Colazione. Check-out. Trasferimento in mattinata verso l’aeroporto e partenza per il rientro. Fine dei nostri servizi. L’ 11/09/2021 il volo di rientro è da Pantelleria alle ore 12.15 con arrivo a Venezia per le ore 14.00.

Scarica la circolare