CONOSCERE E COLTIVARE LE PIANTE OFFICINALI

CONOSCERE E COLTIVARE LE PIANTE OFFICINALI

ASIAGO visita all’orto delle erbe aromatiche e officinali “Cantele” & del meraviglioso Mondo delle API

La sezione di Bassano del Grappa del Circolo invita soci e familiari alla fresca visita open air ad ASIAGO del bellissimo orto specializzato in piante medicinali, aromatiche, liquoristiche e cosmetiche, coltivato dall’esperta erborista dott.ssa LISA CANTELE e dal papà ANTONIO, che ci spiegheranno proprietà e caratteristiche di questi doni della natura e del collegato Mondo delle API indispensabili impollinatrici del 70% di piante e fiori.
Lisa Cantele è titolare dell’Azienda agricola “La Calendula” di Asiago dove coltiva assieme al padre antiche varietà di frutta, ortaggi ed erbe medicinali, organizza corsi ed escursioni allo scopo di far conoscere le piante medicinali: lo scorso anno ha ricevuto la “Bandiera Verde” da Legambiente per la dedizione alla natura, alla terra, erbe e piante antiche.
Appuntamento ad Asiago per Sabato 24 LUGLIO alle ore 09.15 al parcheggio del Ristorante al Maddarello in via Maddarello 88 per raggiungere in pochi minuti a piedi la vicina e curata coltivazione orticola.
QUOTA di ISCRIZIONE con contributo Circolo di 5,00 euro a testa (over 12 anni) da inviare con sottostante scheda via mail al Circolo circolovicenza@alice.it
e, p.c. al nostro referente evento corrado.bordignon@unicredit.eu cell.e w.app 3312040454 entro il 22 Luglio.

Scarica la circolare