I SEGRETI DEL CANAL GRANDE

I SEGRETI DEL CANAL GRANDE

LA MANIFESTAZIONE VIENE SPOSTATA A SABATO 2 OTTOBRE 2021 -

I segreti del Canal Grande raccontati dallo scrittore veneziano Alberto Toso Fei presso la Scuola dei Mercanti annessa alla chiesa della Madonna dell’Orto


CHI E' ALBERTO TOSO FEI
Veneziano dal 1351, discende da una antica famiglia di vetrai di Murano. Scrittore e saggista appassionato di storia ed esperto di leggende, ha all’attivo oltre 20 titoli tradotti in più lingue che tappezzano le vetrine delle librerie di Venezia. Tra questi, la graphic novel “Orientalia”, che è stata candidata al Premio Strega. Come una macchina del tempo vivente, con i suoi storytelling, dà vita a recital, TEDx, eventi on line. Protagonista della vita culturale a Venezia è un punto di riferimento per la sua storia. Alberto Toso Fei è il narratore di Venezia.
Produzioni TV - Punto di riferimento per Venezia, Alberto Toso Fei è consulente per diverse produzioni cinematografiche e televisive italiane e internazionali, come autore e ospite. Collabora tanto ai testi quanto in video a tutte le principali trasmissioni su Venezia: “Ulisse” e “Una notte a Venezia” di Piero e Alberto Angela per la Rai; “Viaggio nella grande Bellezza” con Cesare Bocci per Mediaset; “Shakespeare In Italy” per la BBC, e “Canal Grande” per Marco Polo Tv, assieme a molte altre. Conduce la narrazione di diversi documentari, di cui è anche autore. Come quello sulla peste a Venezia “Pandemia, dalla peste alla Salute”: per la prima volta in un solo documento video ha raccolto assieme quei luoghi (lazzaretti, scuole grandi, chiese votive) legate alla storia del morbo e della città.


INFO
Ore 19.30 alle 21.30
Riservato ai soli soci del circolo
Costo 15 euro a persona

Al termine giro a cicchetti per Venezia a piccoli gruppi alla scoperta dei luoghi del racconto. (pagamento alla romana)

Luogo d’incontro: Stazione Ferroviaria Venezia - appuntamento all'orologio in cima alla gradinata della stazione ore 19.00.
Necessario l’uso di mascherine in ambiente chiuso con distanziamento.

Ref. Paris-Giuliano-Manuela-Sabina-Barbara cell. 3346015055


MODALITÀ DI ISCRIZIONE

1. MAIL - Se desiderate iscrivervi a questa attività Vi chiediamo cortesemente di inviare la presente circolare all’indirizzo mail al circolovicenza@alice.it e a parisleo@libero.it compilando il modulo di adesione in calce, in tutte le sue parti, completo delle firme necessarie e indicando nell’oggetto della mail il numero della circolare ed il nome del socio di riferimento che effettua l’iscrizione.
2. PAGAMENTO QUOTE - Perché l’iscrizione sia effettiva Vi chiediamo inoltre di versare anticipatamente la quota prevista a mezzo bonifico, indicando nella causale dello stesso il numero della circolare, il nome del socio di riferimento che effettua l’iscrizione ed il numero complessivo di partecipanti.

RIFERIMENTI BONIFICO Beneficiario Unicredit Circolo Vicenza
IBAN IT79Y0200811820000015754559

Scarica la circolare